[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/lPoORYFXyYM” title=”#autoresponder 02: le cuffie come segno di civiltà”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] Chi ha inventato il primo modello di cuffia chiusa?

CUFFIE CHIUSE: COME SONO NATE E COME SI SONO DIFFUSE?

Davvero Spotify è stato il primo modello di abbonamento musicale? Un tuffo nel 1890 per capire come nascono le cuffie e come si sono evolute fino a oggi. Questa è la seconda storia che ho scelto per #autoresponder, la rubrica che spero di stimolerà a staccare dalla banalità quotidiana per coltivare qualche minuto di riflessione su storie sempre nuove.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

LE CUFFIE COME SEGNO DI RISPETTO DELLA LIBERTÀ ALTRUI

Quello che rappresentano per me oggi le cuffie è semplice: la vera accettazione del fatto che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.
L’uso delle cuffie, a casa, in ambienti di lavoro o sui mezzi pubblici segna  e divide il civile dall’incivile. Anche se pensate di avere i migliori gusti musicali al mondo, non è detto che a noi vada di ascoltare la vostra musica.
Grazie e al prossimo autoresponder.

Hai voglia di altre storie? Iscriviti alla newsletter.

 

 

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *